«

»

Ott 05 2014

Ho un figlio nerd!

poy_mark_zuckerberg Ragazzi, ho bisogno di una mano: ho scoperto quasi per caso di avere un figlio nerd. Qualche sintomo c’era, eccome, ma un conto è il sospetto, un altro la certezza. La faccio breve: l’altro giorno chiacchieravo tanto per fare con due colleghi del reparto informatico, e senza la minima premessa gli sciagurati, che tempo addietro hanno conosciuto il giovane, mi hanno spiattellato il verdetto. “Guarda la barba, vedi cosa fa, pensa a quel che dice, ragiona sui vestiti…: tuo figlio è un nerd!”. Non ci credevo, mi rifiutavo: poi ieri sera ho visto il film su Zuckerberg e lì ho capito, illuminazione: è vero, hanno ragione! Ho un figlio tutto computer e stringhe. Ma come faccio a dirlo a sua madre? Io posso capire un figlio bamboccione, che di ‘sti tempi è in buona compagnia, un giovane nec nec, che non studia e manco lavora, un confuso cronico, un arrabattatore, capisco persino un integralista, un quasi quasi, un mo’ vedo, un ripetente, persino un artista, addirittura un gay! Ma un nerd non ero pronto, dai. Ripeto: come faccio a dirlo a sua madre, per non dire alla sorella? Dovranno pur capire che sono orgogliosissimo di lui. Si accettano suggerimenti, anzi si pretendono.
 

Permalink link a questo articolo: http://www.claudiocalzana.it/2014/10/ho-un-figlio-nerd/

2 comments

6 pings

  1. Anonimo

    Oggi l ho scoperto anche io
    Lui si è camuffato per dieci anni dietro l immagine di finto ciuccio svogliato , poi se ne esce con una tesina di fisica quantistica al liceo! Devo prendere qualcosa di forte ah ah .facciamo un gruppo di auto aiuto per genitori, di questi tempi come lo spieghiamo alle amiche? 😀

    1. Ccalzana

      Caro anonimo, due anni e mezzo dopo il post il figliolo frequenta a pieni voti scienze informatiche a Lugano. Ora il percorso è chiaro, l’avvenire radioso: fa quel che da sempre gli piace, e che noi genitori ci abbiamo messo giusto 18 anni a capire…

  2. Claudio Calzana

    A Nicola Il Saggio Signorelli Certe cose è difficile tirarle fuori…

  3. Nicola Il Saggio Signorelli

    Doveva dirvelo lui! 🙂

  4. Claudio Calzana

    Ci proverò, ci proveremo…

  5. Claudio Calzana

    Genitori ciechi e sordi… Ma potevate dircelo, no?

  6. Nicola Il Saggio Signorelli

    hahahahahhahahahahahahahhhahahahahaahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha è da 15 anni che noi lo sappiamo! :,D

  7. Filippo Fusini

    ogni societa' in periodi diversi crea i suoi prodotti.Da persona saggia che sei saprai trovare aspetti positivi e ..scriverci sopra.ciao papa' di un nerd!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>