Ci ho messo un po’ a decidermi, ma questo segreto mi sta rovinando. Preferisco vuotare il sacco, anche se non so come la prenderete. Ma ormai ho deciso, quindi: non mi piace il cioccolato, in alcuna forma, profumo e colore. Niente! I dolci a quel gusto li scanso, il gelato pure. Ho cercato in Internet per trovare un qualsivoglia gruppo che mi possa tutelare dall’ira funesta dei consumatori appassionati. Forse ho sbagliato giro, ma non ho trovato niente e soprattutto nessuno. Mi sento solo, magari pure accerchiato. Potrei fondare un gruppo, ma che sugo c’è a essere l’unico membro?
Non a caso, al tempo in cui non sapevo se fossi o meno capace di scrivere qualcosa di accattivante e di sensato, proprio di cioccolato ho provato a narrare, a seguito di un concorso letterario indetto da una nota casa del settore. Mi ero detto: se riesco a scrivere qualcosa sul cioccolato, che non mi piace punto, vuol dire che posso scrivere di tutto punto. Ebbene: il mio racconto venne giudicato degno di nota, e quale premio mi arrivò a casa una cesta colma di cioccolato, per l’appunto…
Curiosi di scoprire il mio racconto dedicato al cioccolato? Eccolo qua.
2 Commenti
Adesso passerò per sfizioso totale: non mi piace manco l'anguria, tranne quelle proprio pefette, croccanti, zuccherate e succose. Insoma, quelle che mangiavo ai tempi della mia prima età.
Come ti capisco….
Anche se quello che io non sopporto è l'anguria.
Ogni anno, torna l'estate e.. torna il mio "incubo": circondata da angurie e da tutti che la mangiano con gusto e ti chiedono allibiti: "Non ti piace l'anguria? Come è possibile?". Come se davvero mi macchiassi di una colpa imperdonabile…
Aggiungi Commento