Grazie al mio articolo su Stefano Minossi, pioniere dell’aviazione bergamasca, sono stato contattato dal Gruppo Aeromodellistico Falchi di Bergamo. Tra le altre mille iniziative, il Gruppo ha l’onore di custodire il modello del biplano Minossi costruito proprio dal pilota. Ecco la pagina che narra le vicende degli aeroporti di Osio Sotto e Ponte San Pietro, oltre ad altre storiche curiosità.
Ciro Cirri, il primo a volare sopra il cielo di Bergamo Alta.
2 Commenti
Buongiorno,
la ringrazio molto per l’articolo dedicato a Stefano Minossi, nonno di mia mamma, amatissimo e persona assai speciale… questo per lo meno è ciò che ho percepito dai racconti di mia mamma Leda. Sono piacevolmente sorpresa nello scoprire che il Gruppo Falchi possieda il modellino del biplano del mio bisnonno Stefano… pensavo non fosse rimasto nulla dei suoi progetti… grazie ancora…
Silvia Benaglia
Gentilissima Silvia, è bello sapere di aver contribuito a rinsaldare il legame con il suo bisnonno. Stefano Minossi era una persona davvero speciale, potremmo dire mitica, e merita che venga ricordato come si deve. Io ci ho provato, speriamo che altri contribuiscano con nuove scoperte e materiali.
Aggiungi Commento