Le più belle librerie del mondo


Andrea, che ringrazio, mi segnala questo articolo del post con le più belle librerie del pianeta. In primo luogo c’è da lustrarsi gli occhi: libri, scaffali, soluzioni ardite. Una sola libreria italiana, Corso Como a MIlano, che è pensata più come negozio fashion e di incontri che come libreria vera e propria. Certo, a veder tutta questa meraviglia sparsa per il mondo da libraio esordiente qualche domanda mi sorge: ma con un settore che sta arrancando, per non dire peggio, come faranno a spender tanto in architetti e mobilio? Mah, mistero. Per ora mi tengo stretta la “mia” Buonastampa, piccola fin che vuoi, semplice magari, ancora cantiere con tutto quel che c’è da fare. Ma voi quale preferite?
 

6 Commenti

  • Filippo Fusini Posted 16 Gennaio 2013 21:01

    ok ti faccio sapere settimana prossima: ho visto ora che siete in via Paleocopa( dove e' nata L'ESPERIA ) e che fate il continuato,magari faccio un salto nella pausa pranzo ti andrebbe bene ,magari invitiamo anche il Dante e Spiridione Curnis :-))

    • Claudio Calzana Posted 16 Gennaio 2013 21:08

      Lo Spiridione non può, si sta allenando per il Tour de France……….

  • Claudio Calzana Posted 16 Gennaio 2013 20:51

    Non ho orari precisi, ma se mi dici per tempo quando passi mi organizzo di sicuro.

  • Filippo Fusini Posted 16 Gennaio 2013 20:49

    sicuramnte vengo a trovarti claudio ,anche perche' voglio acquistare il tuo primo libro IL SORRISO DEL CONTE visto che ho quasi finito l'ESPERIA . mi piace molto come scrivi e poi leggere libri di scrittori che conosci e con qui puoi interagire e' ganzo.l'e bel.
    Ovviamente ti chiedo la dedica in che giorni bazzichi li alla buonastampa??

  • Claudio Calzana Posted 16 Gennaio 2013 20:35

    @Filippo: beh, una volta vieni a trovarmi in Buonastampa, magari ti piace pure la mia di libreria…:-)

  • Filippo Fusini Posted 16 Gennaio 2013 20:20

    ciao Claudio una delle librerie che mi e' piaciuta e per un po' ho frequentato quando lavoravo a Seriate e' SPAZIOTERZOMONDO.
    l'idea di andare a mangiar qualcosa e poi fare due passi tra i libri visto che i locali sono uniti BAR TAVOLA CALDA + LIBRERIA e' originale.buona serata FLIPPO

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *