Molto meglio leggere

Proprio non male questo spot per invitare a leggere. Di solito le pubblicità di questo tipo o sono noiose oppure inutili. Questa invece strappa un sorriso, anche se resta da capire se sia efficace per il target di riferimento, cioè per chi di leggere proprio non vuol sentir parlare. A proposito: qualcuno di voi ha mai pensato a come realizzare uno spot per stimolare la lettura? Ovvero: potete segnalarmi uno spot che funzioni?

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2010/03/molto-meglio-leggere/

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Claudio Calzana il 25 Marzo 2010 alle 19:09
    • Rispondi

    Quando il Paolo parte non ce n'è più per nessuno…

    • Sempre Paolo G. il 25 Marzo 2010 alle 19:08
    • Rispondi

    Ultima e poi smetto: la più carina della scuola sta valutando tutti gli spasimanti, schierati al suo cospetto. Passa un tipo normale, uno dei tanti, che però cammina con un libro davanti agli occhi, e lei lo segue incuriosita…
    "Se non Leggi non Reggi!" 🙂

    • Paolo G. il 25 Marzo 2010 alle 19:08
    • Rispondi

    Ecco: tipo un ragazzino che sta vincendo tutte le partite alla Play, i suoi amici lo guardano stupiti, lui tiene nella destra il pad e nell'altra un bel libro, dritto in mezzo agli occhi…
    "Se non Leggi non Reggi!" 🙂

    • Paolo G. il 24 Marzo 2010 alle 23:50
    • Rispondi

    ":-) , adesso mi cerco altre idee, Claudio."

    • Claudio Calzana il 24 Marzo 2010 alle 23:42
    • Rispondi

    Non male, Paolo, hai una carriera da pubblicitario, direi.

    • Paolo G. il 24 Marzo 2010 alle 23:41
    • Rispondi

    Io, per chi proprio non vuole leggere, nemmeno le targhette sul citofono per dire, farei una cosa diversa. Tipo uno in palestra che ha più muscoli degli altri, molti più muscoli, e mentre sta lì, sul pezzo, tiene davanti agli occhi un bel libro…
    Lo slogan? "Se non Leggi non Reggi!". Sottointeso: il confronto. 🙂

    • Silvia P. il 24 Marzo 2010 alle 23:02
    • Rispondi

    Letto approvato condiviso…e rubbbbato!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.