Esperia, foto con dedica


Questa splendida immagine mi arriva da Mario Chiodetti, amico artista, fotografo, scrittore, cantante e chissà quante altre cose ancora. Rappresenta una Esperia, anzi Hesperia, del tempo che fu, a sua volta attrice, a quanto pare. Una gran bella fotografia per salutare insieme a voi il 2013 che sta arrivando.
 

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2012/12/esperia-foto-con-dedica/

2 commenti

  1. Giusta domanda, direi. Questa Hesperia, ho scoperto dopo breve ricerca, era una diva del muto che si chiamava Olga Mambelli ed era nata in provincia di Forlì nel 1885. Il suo era dunque un nome d'arte. Divenne famosa con Zuma del 1913. SU wikipedia trovate anche altre notizie in proposito http://it.wikipedia.org/wiki/Hesperia_(attrice) Nulla a che fare con la mia di Esperia, nome della mirabolante automobile ideata dai bergamaschi della Sal, come potete leggere qui. https://www.claudiocalzana.it/wp-content/uploads/2012/11/esperia1.pdf

  2. Ecco l'assistente Arabella ancora in moto per segnalare la richiesta di Erika Ravelli che mi è arrivata via mail (arabella@claudiocalzana.it): "si sa chi era questa Hesperia della foto, e c'entra magari con il romanzo?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.