Gettoni e Vibrisse

Giulio Mozzi, infaticabile talent scout di nuovi scrittori, oltre che scrittore in proprio di libri comunque originali, propone dal suo sito un’idea encomiabile, anche solo pensando alle tonnellate di testi da cui sarà sommerso. In pratica, Mozzi chiede che autori sconosciuti gli mandino incipit di testi in modo da poterli valutare prima e propore poi dal suo sito, il giustamente noto “Vibrisse”.

Scrive Mozzi:
“Il 1° maggio prossimo comincerò a pubblicare in vibrisse inizi di romanzi, racconti, piccole raccolte di poesie, testi teatrali e saggi. L’iniziativa è riservata ad autori e autrici che non abbiano pubblicato libri in regolare distribuzione (in linea di massima: un libro reperibile in InternetBookShop è “in regolare distribuzione”) e che non siano rappresentati da agenti. I testi (uno e uno solo per ciascun autore o autrice) vanno spediti a questo indirizzo: vibrissebollettino@gmail.com”.

L’iniziativa si richiama alla famosa collana di Vittorini, I gettoni. Per i miei lettori che hanno qualcosa di buono nel cassetto credo che si tratti di un’ottima occasione. Ecco il link.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *