Gli angeli custodi del conte

Archiviato il sondaggio sul personaggio preferito, con tanto di commento nientepopodimeno che del Nando Pagnoncelli; ricordata la proposta dell’altro Claudio per l’incipit del seguito del “sorriso”; mi va di lanciare un nuovo gioco, un divertissement: cari lettori, una volta letto “Il sorriso del conte”, dove l’avete messo? Sì, d’accordo, in libreria, immagino. Ma quali sono i libri più vicini al conte, quello che sta a sinistra e quello che sta a destra del mio romanzo? Insomma, quali sono i vostri angeli custodi de “Il sorriso del conte”? Dai, scrivetemi, che sono curioso…
PS. Si accettano fotografie.

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2008/04/gli-angeli-custodi-del-conte/

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Anonymous il 18 Luglio 2008 alle 22:30
    • Rispondi

    E’ arrivato il mio momento. Il tuo “Sorriso del conte” per ora è tra i libri che devo catalogare (sono in ritardo di un anno, tra i libri di Vitali (che ho letto tutti di seguito proprio lo scorso anno). Quando l’avrò catalogato gli farò fare un balzo di qualità: ho internzione di lasciarlo fra i libri che si possono rileggere volentieri.
    Ciao Enzo

    • Claudio Arzani (Arzyncampo) il 15 Luglio 2008 alle 00:54
    • Rispondi

    Non avertene a male, ma il sorriso del conte splende su uno scaffale in cantina. Quello é il destino di tutti i romanzi, quelli letti da me e quelli letti da Dalila, mia moglie. Il conte é uno dei rari libri che abbiamo letto entrambi. Per questo non é in fila con tutti gli altri, merita un angolo a sè, isolato, insieme a tutti i libri di Andrea Vitali.

    • Leandro il 12 Maggio 2008 alle 14:21
    • Rispondi

    in fede alle più antiche e personali usanze universitarie, il libro rimane su una pila di carta nel lato destro della mia scrivania.

    • Anonymous il 29 Aprile 2008 alle 23:15
    • Rispondi

    Al momento è a casa di mia mamma…sul suo comodino presumo…oppure sul letto e la gatta lo sta usando come cuscino….!!! Qui da me ha avuto come vicini libri di ogni genere dalla Modista all’Eleganza del riccio ai libri dei barbapapà e anche a dei manualetti sul giardinaggio….difficile che stia fermo….come ogni altra cosa in casa…potere di due bimbi già incuriositi dai libri….speriamo….la loro mamma ci conta!!!!
    A presto!
    Laura Bozzetto

    • Anonymous il 27 Aprile 2008 alle 18:22
    • Rispondi

    Dove lo sistemeremo dopo averlo letto non lo so, comunque ti terrò informato, per il momento (visto che l’abbiamo acquistato stamattina sul sentierone) è sul tavolo della cucina
    appoggiato sopra la repubblica (quotidiano) e sotto un libro/dvd di Mauro Corona (acquistato più per curiosità-dovere del dvd allegato che altro).Da stasera avrà ciò che si merita, lo inizirò, spero che non sia così travolgente da farmi “perdere” il sonno. Ti farò sapere…. Alberto Previtali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.