«

»

Apr 09 2015

Lux, le prime pagine

188885134 Eccole qui, calde calde oppure fresche, decidete voi. Mi riferisco alle prime pagine del mio Lux, così da prender contatto e mano con la nuova opera in arrivo. Nel testo trovate una presentazione dei personaggi principali, come si usa a teatro o in certe saghe. Ne approfitto per ricordare a tutti che dal 29 aprile Lux sarà presente in tutte le librerie del regno. L’editore Giunti garantisce la copertura capillare, per chi la preferisce anche l’edizione in ebook. Preparatevi, ancora pochi giorni e ci siamo.
 

Permalink link a questo articolo: http://www.claudiocalzana.it/2015/04/lux-le-prime-pagine/

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Black Macigno

    Prime pagine divertenti, ma Cuore di cane non è anche un libro di suo? Cioè di Bulgakov.
    Black Macigno

    1. claudio calzana

      Black Macigno sul mio blog? Quale onore! Da anno non sentivo scandire il tuo nome… Comunque, ci hai preso: sì, è anche il titolo del romanzo di Bulgakov, ma c’è un motivo. Infatti devi sapere che…. Eh no, mica te lo spiego: solo leggendo Lux potrai capirlo, e con te tutti quanti i lettori. Grazie e ciao.

  2. Gianna

    Bella l’idea di mettere l’elenco dei personaggi, inconsueto ma utilissimo. Cioè mi ricordo che c’era anche nel tuo SOrriso del conte, ma era alla fine e uno capiva che c’era solo arrivando in fondo. Così è meglio di sicuro.

    1. claudio calzana

      L’idea in verità non è mia, l’ho trovata nei bellissimi libri di Elena Ferrante, dall’Amica geniale in poi, anche perché quando i personaggi ricorrono in più libri si rischia confusione. Se non conosci la Ferrante leggila, ne vale la pena.

  3. Giampaolo

    Lo stile è quello, inconfondibile e gagliardo. E si ride fin dalle prime righe… A che ora esce il libro il 29 aprile?

    1. claudio calzana

      Come a che ora, GP? Mica sarai così impaziente? E comunque da queste colonne avrai tutte le informazioni del caso, promesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>