E grazie anche a Rafal

Come avrete visto, tutti i post dedicati al mio racconto Boh, dipende li ho illustrati con opere di Rafal Olbinski, uno straordinario disegnatore polacco nato nel 1945. Difficile definire le opere di Olbinski: c’è fantasia, certo, ma anche magia, sospensione. Io direi che Olbinski sempre e comunque allude a qualcos’altro, a un mondo altro. In questo è grande, perché alimenta dubbi, apre varchi, dischiude orizzonti. Difficile che deluda, facile che appassioni. In rete trovate molte sue opere, vale la pena di farci un giro.

4 Commenti

  • Letizia Posted 12 Luglio 2013 19:21

    Potresti indicarmi gentilmente dove trovare titoli e descrizione delle bellissime opere di Olbinski?
    Grazie

    • Claudio Calzana Posted 12 Luglio 2013 19:30

      Cara Letizia, Olbinski l’ho scoperto tramite un amico e per il mio racconto ho impiegato immagini tratte dalla rete. Ci sono diversi libri a lui dedicati, in particolare in inglese, si trovano su Amazon per esempio. Certo, non è cosa facile né tanto meno immediato capire se questo o quel libro sia quello che si sta cercando, però al momento questa mi pare la via più diritta. Un cordiale saluto, e buona ricerca

  • Claudio Calzana Posted 28 Ottobre 2010 15:24

    Quando un'immagine arriva sul desktop vuol dire che l'affetto è grande e l'immedesimazione forte. Mi piacerebbe sapere quale hai scelto.

  • Anonymous Posted 28 Ottobre 2010 08:35

    Caro Claudio, come già postai tempo fa, questo Olbinski mi piace moltissimo: già ho piazzato una sua opera come sfondo del desktop. E concordo sulla sua allusività ad altro, sul suo essere in qualche modo sospeso, non finito (perché tende ad altro…) bellissimo! E' molto progressive…
    Beps

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *