Proprio così: venerdì 7 ottobre alle 7 del mattino scade il termine per inviare i vostri testi al Torneo letterario 7 parole per un racconto™. Non riducetevi all’ultimo minuto, come da immagine qui sopra, che poi si lavora male. No, metteteci tutto il tempo che ci vuole, esser brevi non implica esser frettolosi, ma ponderati. E allora, già che ci siamo, ricordiamo alla svelta le categorie, cioè i 7 (guarda caso) premi che il Torneo prevede:
- Miglior racconto (primo, secondo e terzo classificato).
- Miglior Silloge: raccolta di sette racconti intesa come espressione di un tema comune, di un argomento unico, di un’idea unitaria (un vincitore).
- Miglior racconto U25, riservato a coloro che, comunque maggiorenni, alla data della premiazione (12 novembre 2022) non abbiano ancora compiuto 26 anni (un vincitore).
- Miglior racconto inviato dall’estero (un vincitore).
- Premio speciale FAI per un racconto inerente ai temi dei diritti, della giustizia o del carcere (un vincitore).
Ancora: ricordatevi che per partecipare è necessario compilare e allegare il modulo di iscrizione che trovate al termine del Regolamento; e che più sono i concorrenti, più alta è la qualità dei racconti. Coinvolgete parenti, amici e colleghi: il gioco – me lo scrivete voi – piace e diverte.
Aggiungi Commento