Il 7 ottobre stop ai vostri racconti

Proprio così: venerdì 7 ottobre alle 7 del mattino scade il termine per inviare i vostri testi al Torneo letterario 7 parole per un racconto. Non riducetevi all’ultimo minuto, come da immagine qui sopra, che poi si lavora male. No, metteteci tutto il tempo che ci vuole, esser brevi non implica esser frettolosi, ma ponderati. E allora, già che ci siamo, ricordiamo alla svelta le categorie, cioè i 7 (guarda caso) premi che il Torneo prevede:

  • Miglior racconto (primo, secondo e terzo classificato).
  • Miglior Silloge: raccolta di sette racconti intesa come espressione di un tema comune, di un argomento unico, di un’idea unitaria (un vincitore).
  • Miglior racconto U25, riservato a coloro che, comunque maggiorenni, alla data della premiazione (12 novembre 2022) non abbiano ancora compiuto 26 anni (un vincitore).
  • Miglior racconto inviato dall’estero (un vincitore).
  • Premio speciale FAI per un racconto inerente ai temi dei diritti, della giustizia o del carcere (un vincitore).

Ancora: ricordatevi che per partecipare è necessario compilare e allegare il modulo di iscrizione che trovate al termine del Regolamento; e che più sono i concorrenti, più alta è la qualità dei racconti. Coinvolgete parenti, amici e colleghi: il gioco – me lo scrivete voi – piace e diverte.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *