Tuttocalzana, app…erò

Ci sono lettori e lettori, e poi c’è il Paolo Giacomini. Che essendo particolare di suo, con una famiglia che te la raccomando per come è vivace, ha pensato bene di regalarmi qualcosa di davvero unico: una App per android dedicata a me, cioè ai miei scritti, alla mia (udite, udite…) produzione letteraria. L’ha chiamata, bontà sua, Tuttocalzana, per poi inserirla sul market di Android, dove è scaricabile gratuitamente. Tecnicamente, questa App è per smartphone e tablet con sistema operativo Android versione 2.2 e superiori. Ora, io che da un po’ giro nel mondo iPhone, ho per l’occasione riattivato un cellulare dell’altra parrocchia, e la sorpresa è stata tanta: un lavoro splendido e completo, graficamente accattivante, intuitivo e semplice nella navigazione. Ma lasciamo la parola all’artefice, che presenta così la sua invenzione: “Il suo bello forse è l’idea, in controtendenza rispetto alla attuale moda degli aggregatori di informazioni, di essere monografica in relazione ad un blog ed alle attività del suo ‘tenutario’. La sua comodità è che, tramite i pulsanti, con due ‘tap’ arrivi ai post più recenti o sugli altri canali social o nella sezione video, per dire. E ancor più utile risulta in situazioni di mobilità, con spazi ristretti o precari equilibri”.
Insomma, da che scrivo di sorprese ne ho avute tante: il Roberto che mi ha fatto ben due ritratti, la Paola che mi ha disegnato due personaggi, ho ricevuto regali vari, un fermalibri con martello del Filippo, ma un’App proprio non l’avevo immaginata neanche di sguincio. Ecco allora che la sorpresa è doppia, come i miei ringraziamenti di cuore al Paolo, che si è dato tanto da fare. L’invito per tutti voi è semplice: se siete del mondo Android scaricate l’app dal Play Store. E soprattutto fatemi sapere che ve ne pare.

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2013/03/tuttocalzana-appero/

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. si claudio sul play store sanung – tablet – android :apre lae prime pagine poi quando linko per andare sul tuo blog mi da errore di rete.

    1. capita solo a te, mi sa. non ho altre segnalazioni.

  2. ciao claudio a me da errore sai se ad altri funziona? fil

    1. Certo che funziona. Ma sei andato sul market a scaricarlo con un cellulare android?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.