Il mio blog è nuovo non solo per grafica, ma soprattutto per contenuti e possibilità. Proviamo a scorrerlo dall’alto al basso: al termine della barra di navigazione la funzione cerca finalmente molto più visibile di prima, oltre alla possibilità di seguire quel che vengo scrivendo tramite il bottone degli Rss. Subito sotto, nella barra laterale, tre novità in fila: i commenti recenti, a premiare quanti mi vengono a trovare e lasciano il segno; la colonna continua, una raccolta di frasi e di autori che vengo raccogliendo tra letture e suggestioni varie che prosegue se la cliccate e la andate a scoprire; gli articoli recenti, per sceglire contenuti freschi senza bisogno di scrollare; in fondo alla barra laterale, tra gli argomenti e l’archivio del blog, un elenco di tag che prima non avevo, e non per niente sto rileggendo i miei post (sono oltre 1100…) per dotarli di appositi riferimenti. Venendo poi ai post, al piede ecco il rimando semplice e immediato a Facebook e la funzione commenti molto più articolata. Se a questo aggiungiamo la facilità di lettura complessiva e l’opera di Franco Donaggio che compare in testata, direi proprio che la nuova versione va promossa a pieni voti, pur con qualche angolo ancora da sistemare. Per battezzare la novità ecco a voi l’opera di Kyle Bean dal titolo “E’ nato prima l’uovo o la gallina?”, completamente realizzata con gusci d’uovo, ça va sans dire…. Un grazie speciale a Mauro e Monica per l’aiuto che mi hanno dato nell’impresa.
13 Commenti
Con tutta sincerità, avevo già notato le novità del nuovo anno la scorsa settimana, ma avevo la mente offuscata dalla febbre, quindi colgo volentieri questa seconda occasione per complimentarmi, mi piace la grafica, la luminosità, l’ordine e la semplicità di consultazione, penso requisiti fondamentali per far sì che il proprio blog venga visitato volentieri.
Ottima scelta!
Colpito e affondato..
Il sito è decisamente moderno. E la cnotempo, anche per modo d’essere, un cincinin antico. E’ più antico o più moderno? E’ nato prima l’uovo o la gallina? Anch’io preferisco pensare che sia nata prima la gallina… anche perché meglio un uovo oggi che una gallina domani, anche se gallina vecchia fa buon brodo!
Beh..,..
Ciao
…e poi…
La gallina coccodè
spaventata in mezzo all’aia
fra le vigne e i cavolfiori
mi sfuggiva gaia
Penso a lei e guardo te
che già tremi perchè sai
che fra i boschi o in mezzo ai
fiori presto mia sarai
Arrossisci finchè vuoi
corri fuggi se puoi
Ma..
ah…
non servirà
Ma…
ah…
non servirà
vuoi mettere?
P.S. Per i minori degli anta è una canzone di Lucio Battisti, of course.
Buongiorno! Ho potuto buttare solo un occhio veloce ora… ma graficamente è molto gradevole e chiaro!! Bravo!!
Carissimo Diego, averne di amici come te, che sanno ricordare agli sventurati artisti quali sono le priorità. Me ne torno ratto in miniera a scavar pozzi, con l’unico rimpianto che magari i diamanti stanno dall’altra parte 🙂
…se trovi un giottolino piccolo piccolo lo inghiotti, così poi me lo regali? 😛
Altro che blog!!!
A lavorare!!! In miniera!!!!!!
Ciao Claudio, bella la nuova grafica del blog, mi sembra molto funzionale.
Era proprio quello che volevo, grazie.
bello il nuovo blog, fresco di contenuti come l’uovo della gallina di cui sopra…
m.
Il Bel Sito, sorpresa dell’anno, immagino sia il risultato di un faticoso processo di apprendimento. Un processo che mi incuriosce non poco. Sono convinta che sia così perché, in genere, quando l’esito finale è la semplicità, rigore, sintesi, equilibrio e armonia tra contenuti ed elegante forma è lì che si nasconde un lavoro del piffero. O no?
Riguardo alla questione “uovo-gallina”, io preferisco l’idea che sia nata prima la gallina per lenta mutazione genetica di un qualche essere sconosciuto ormai estinto che ha ritenuto più utile zampettare piuttosto che – che so – strisciare, nuotare, galoppare o camminare, avendo deciso che covare le uova fosse meno impegnativo della gestazione. E poi, potendosi allontanare dalla cova, seppure per brevi periodi, e all’occorrenza socializzando la covata con le sue consimili (a volte succede) nessun padrone fa firmare alla gallina la lettera di dimissioni, quando l’assume. E questo lei lo sapeva, quando ha deciso la mutazione…
Ma secondo l’artista allora è venuto prima il guscio sia dell’uovo sia della gallina? Cioè l’involucro, la forma, così il contenuto si adatta allo spazio assegnato. Insomma, vuol dire che il tuo blog potrebbe cambiare visto che hai cambiato l’abito, e non solo.
Aggiungi Commento