Dal set

Backstage video di un’intera giornata di riprese de GLI ANNI E I GIORNI, il docu-film sul mondo della scuola raccontato dagli studenti che sto sceneggiando insieme al regista Beppe Manzi. La videocamera ha seguito la troupe dalla mattina, nei corridoi e nelle aule della scuola, sino al pomeriggio, raccontando anche la pausa pranzo con i ragazzi al pub e le interviste realizzate. Realizzato da Silvio Gelmi con la canzone “Eccomi” dei Plug.

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2012/01/dal-set/

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Beppe Candiago il 9 Gennaio 2012 alle 10:00
    • Rispondi

    Ma dai… è praticamente tutto uguale.. le panche sul balcone, quelle non c’erano all’epoca. Ma il resto pare proprio invariato… e ci mancherebbe!!!
    Grandissimo…
    Beps

      • mariangela il 9 Gennaio 2012 alle 10:13
      • Rispondi

      I soliti privilegi dei bergamaschi. Di sopra e di sotto. La bella scuola delle Orsoline in via Salaria a Roma, con tanto di chiostro, chiesetta barocca, palestra-teatro, dove ho avuto modo di allenare la mia attitudine alla contestazione, è stata ceduta da tempo alla Facoltà di sociologia. E’ proprio vero che non c’è più religione a sud del Po! Che il futuro sia il Trota?

    1. Tutto scorre, tranne a scuola…

  1. I Plug sono un gruppo rock-rap-punk bergamasco. Informazioni su di loro a questo indirizzo: http://www.myspace.com/plugstyle/videos
    Quanto alla colonna sonora, novità in arrivo. Quando saranno definitive le comunicheremo urbi e soprattutto orbi…

    • Renato il 8 Gennaio 2012 alle 12:33
    • Rispondi

    Chi sono i Plug? Sarà loro la colonna sonora del film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.