No Facebook per Obama

La notizia è semplice: il presidente Obama ha vietato alle figlie di aprirsi un profilo in Facebook. Motivi di riservatezza, ovviamente, e magari anche una certa diffidenza nel mezzo non in quanto tale, ma a certe età e certe dosi. In verità il divieto l’aveva già espresso la moglie Michelle in febbraio, il presidente ci è arrivato a ruota qualche giorno fa. Si vede che prima era troppo preso, oppure stavolta si è mosso perché la grandicella è nell’età legale per aprirsi un suo profilo.A mio avviso però la notizia non è questa, o meglio potrebbe non essere questa: pensate se le figlie disobbedissero a tanto genitore e si facessero un avatar, un profilo segreto, un angolo virtuale tutto per loro. In fin dei conti si tratta di due ragazze che, come tutti i ragazzi di questo mondo, se ne fanno un baffo dei divieti dei genitori, semmai li aggirano alla grande, ridendo tra loro perché tanto i grandi mica ci arrivano.Insomma: il capo della nazione più potente del mondo – ammesso che gli Usa si meritino ancora il titolo – gabbato da due ragazzine un po’ monelle. Ecco la vera notizia. Solo che non la sapremo mai: se davvero succedesse – e succederà, vedrete – mi piacerebbe vedere la faccia di qualcuno dei servizi segreti.Senza dimenticare la notizia delle notizie: il capo della nazione, sì Obama, che perdona le figlie perché in fondo fanno il loro mestiere. Che poi è semplicemente quello di diventare grandi nonostante i genitori.

4 Commenti

  • Vale Posted 7 Gennaio 2012 15:44

    Inutile opporsi all’orda. Inutile.

  • ccalz Posted 6 Gennaio 2012 14:47

    Con la rete funziona come a Sparta parecchio tempo fa: i figli se rubano meritano menzione ed encomio pubblici. Ma se i genitori li beccavano a rubare erano batoste sante: non per il furto, ma per essere stati presi con le mani nel sacco.

  • Paolo G. Posted 6 Gennaio 2012 14:47

    I figli nascono per rubare le password. E’ vero, l’ho letto sull’ internet.
    Paolo G.

  • Mariangela Posted 6 Gennaio 2012 14:46

    CCalz, quando Obama scoprità che, avendo agevolmente scovato la password grazie alla consultazione di un manuale dell’FBI, le sue figlie usano il di lui profilo su Fb e, magari, invitano i di lui elettori a giocare a Farmville et similia, come fanno i figliuoli di qualcuno di nostra conoscenza, non credi che capitolerà?

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *