Il parere di Francesca

Francesca Di Stefano, l’attrice del booktrailer, in vacanza ha letto il mio romanzo e mi ha mandato la nota che segue. Siccome è donna di classe, nulla scrive del booktrailer, si astiene dal giudizio in quanto direttamente coinvolta nella realizzazione. Grazie Francesca di quanto scrivi sul mio “Sorriso”.
PS. A me Francesca ha detto che gliene pare del video, e vi posso assicurare che…
[ccalz]

Ciao Claudio,
ho letto con estremo piacere il libro e l’ho trovato davvero bello, mi sono piaciuti molto anche i riferimenti legati ai fatti storici del ns ‘900 italiano e bergamasco. Complimenti davvero per l’idea del sorriso, che casualmente è uguale a quello di Enea … a parte questo, davvero ben scritto, di facile lettura e comprensione e curioso fino alla fine del racconto; come capita spesso quando si legge, mi sono immaginata i tuoi personaggi e la Betta è senz’altro una figura alquanto curiosa; il mio preferito è però il Conte stesso (perché ha saputo con furbizia e fortuna amministrare il suo patrimonio, ha goduto della vita e di tutti i suoi vizi, ha amato ed è stato amato… credo abbia vissuto come tutti noi forse sogniamo).
Ti abbraccio e mi auguro di avere presto il piacere di poter leggere un tuo prossimo libro!
Francesca

Permalink link a questo articolo: https://www.claudiocalzana.it/2008/08/il-parere-di-francesca/

1 commento

    • silvia il 29 Agosto 2008 alle 06:02
    • Rispondi

    Se Francesca avesse votato il personaggio preferito,all’epoca del sondaggio,ce la saremmo giocata alla pari con il Don Luigi,perchè il Conte è anche per me il personaggio preferito e per gli stessi motivi per cui è piaciuto a lei.Colgo l’occasione per farle i complimenti,il Booktrailer è bello anche grazie alla sua presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.