Il cast di Alessandra

Ah, c’è da sbizzarrirsi! Bè, direi che così, di getto, e volendo restare entro i confini italiani, se dovessi scegliere, premesso che riserverei la regia a me stessa medesima, assegnerei i copioni in questo modo:
Gian Giacomo Salani = Alessandro Haber
Giovanni Cortesi = Vittorio Gassman
Irene Cortesi = Irene Pivetti
Angelo Salani = Luca Barbareschi
Teresa = Isabella Ferrari
Barbara = Anna Galiena
Don Luigi = Silvio Orlando
Bonifacio = Neri Marcorè
E poi, in qualità di regista, renderei obbligatorio e imprescindibile per gli attori un corso di dizione ed inflessione bergamasca per rendere guistizia al lavoro dell’autore e rivendicare la dignità della nostra cadenza, ahimè sempre bistrattata e sottovalutata.
Buone ferie!
Alessandra

Carissima, sorrido pensando alla regista Alessandra che “impone” l’inflessione bergamasca agli attori… è un tema cui penso spesso. E mentre il lettore Mauro qualche post qui sotto si piglia la parte dell’Angelo, tu addirittura quella del regista. Li prendo entrambi per compimenti al libro, che è talmente piaciuto che i lettori preferiscono tener sotto controllo la realizzazione filmica. Quanto al tuo cast, tanti begli spunti, davvero niente male. Devo dire, che a fantasia e preparazione i miei lettori sono davvero in gamba. Grazie Ale. [ccalz]

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *