Torneo letterario, racconti e premi

È stata una gran bella serata, di quelle che ti ricordi per un pezzo. Parlo della premiazione del Torneo letterario “7 parole per un racconto”, la libreria Muratori gremita, gli attori del Teatro Piroscafo, magistralmente diretti da Walter Tiraboschi che leggono decine di racconti, io e Alan il libraio che la contiamo su e consegniamo i tantissimi premi. Ebbene, qui trovate tutti i premi e i premiati, alcune immagini e filmati. Chiedo ai partecipanti, se ne hanno, di inviarmi altre fotografie e video della serata, vorrei arricchire questa pagina con i contributi di tutti. Un grazie infinito a tutti i partecipanti, a cominciare da Alan, Mara e Walter.


Per iscriversi alla mia newsletter.

3 Commenti

  • Deiv Posted 6 Dicembre 2021 22:50

    Mi son messo a leggerli, avevate ragione, ce ne sono di sorprendenti.

    Ma mi immagino voi della giuria e organizzatori mentre, nelle settimane scorse, ricevevate i racconti, li raccoglievate e pian piano si sommavano per arrivare alle centinaia, quasi quattrocento.

    E vi immagino, tra i quattrocento, il dover decidere quali premiare e/o segnalare e quali, seppur piaciuti, non premiare… tant’è che avete aggiunto categorie pur di premiarne di più, fino al quartetto provvidenziale.

    Bello vedere i video, mi immagino anche l’emozione di chi ha sentito recitare il proprio.

    Grande impegno il vostro.
    Grazie per averci coinvolti.

    Deiv

    • claudio calzana Posted 7 Dicembre 2021 08:14

      Grazie a lei per questa sua testimonianza, molto gradita. In effetti è andata proprio come scrive, i racconti arrivavano a frotte e quel che sembrava splendido veniva superato da una nuova prova, ancor più preziosa agli occhi dei giurati, messi alle strette dal valore. Ed ecco i nuovi premi, sollecitati proprio dal dettato, dalla tipologia dello scrivente, dal movente e l’occasione. La serata, poi, è stata magica a suo modo, ogni dettaglio si disponeva ad arte per mimare l’emozione. Certo, caro Deiv, grande impegno. Ma anche la misurata soddisfazione di aver portato a termine una disfida bella, ben giostrata, al tempo stesso densa e lieve.

  • paolo endrizzi Posted 4 Dicembre 2021 13:30

    È stato bello e interessante partecipare. Dire con poco l’essenza su oglio immacolato.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *