Il mio lettore Filippo, particolarmente attivo in questo periodo, mi prega di pubblicare questa immagine, e io obbedisco con piacere. E’ del grande Gruau, illustratore riminese di fama mondiale, amico di Fellini, nonché autore dell’illustrazione che compare sulla copertina del mio primo romanzo, “Il sorriso del conte”. Dedichiamo l’opera a Sara, che con Filippo leggerà il mio “Sorriso del conte” in parallelo, inviandomi opinioni fresche di lettura. Insomma, buona lettura e visione.

3 Comments

  • Sara Sandla Sonzogni Posted 15 Febbraio 2013 13:52

    grazie ragazzi per questo bellissimo dipinto!!ora che conosco il nome dell'autore posso iniziare con le ricerche delle sue opere 🙂

  • Filippo Fusini Posted 15 Febbraio 2013 13:04

    ciao claudio e grazie, questo dipinto m ipiace moltissimo .Un giorno quando scrivero un libro 🙂 la usero come immagine della copertina .
    Cosa ti ha portato a scegliere un dipinto di Gruau per la copertina del tuo primo libro, come e' nata la scelta eri indeciso con altro?.a presto fil

    • Claudio Calzana Posted 15 Febbraio 2013 15:11

      La scelta è stata divertente. io volevo questo, l'editore proponeva quello, ma nulla ci convinceva. Un giorno l'editore andando a spasso per la rete ha incontrato questo Gruau, che nessuno aveva mai sentito. Ebbene, è stato amore a prima vista per tutti, e mancavano 15 giorni all'uscita del libro…..

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *