7 parole a gonfie vele

Dai, facciamo il punto sul nostro «7 parole per un racconto»: anzi, sui nostri 7 parole, visto che sono ben due i Tornei in attesa di verdetto, indetti rispettivamente dalla rivista Just-Lit e dalla FAI, la Fondazione dell’Avvocatura Italiana, nell’ambito del concorso Letteratura per la Giustizia. Il primo Torneo proclamerà i 7 racconti migliori indicativamente entro la fine di aprile, con l’uscita del nuovo numero della rivista. Il racconto vincente sarà illustrato da Annamaria Gallo e verrà pubblicato nella collana 7parole. Il secondo Torneo vedrà la premiazione dei tre racconti migliori domenica 21 maggio nella prestigiosa cornice del Salone del Libro di Torino. E poi, direte voi? E poi ho in mente un nuovo Torneo bello che più bello non si può, ma non vi dico nulla altrimenti scateno chissà che cosa. E il prossimo numero di Just-Lit porterà un nuovo Torneo con un nuovo argomento su cui cimentarsi. Obiettivo: superare i 168 racconti arrivati per il tema Analogico-Digitale. Insomma: ancora nuove sfide per questo 2023!


L’edizione 2022 di «7parole per un racconto», organizzata in collaborazione con la Rassegna della microeditoria di Chiari.

4 commenti a questo articolo

  1. Enrica ha detto:

    Benissimo! Ma se il primo torneo darà i risultati fine aprile, il secondo FAI quando? Siamo vicini, maggio e il prestigioso Salone sono alle porte.

    • Claudio Calzana ha detto:

      Cara Enrica, i vincitori del Torneo FAI saranno avvisati in prossimità del Salone, ma la premiazione con svelamento dei nomi avverrà solo e soltanto a Torino.

      • Enrica ha detto:

        Certo, ma pensando a Torino che data l’ affluenza è a volte impegnativo da raggiungere sarebbe interessante, così come è stato fatto per Chiari, saperlo prima. Naturalmente in via confidenziale. Lo scrivo perché a Torino ci vado ogni anno e mi rendo conto delle difficoltà. Grazie e buon lavoro!

      • Claudio Calzana ha detto:

        L’organizzazione è nelle sapienti mani della FAI. I vincitori saranno avvisati e invitati per tempo, ovvero a inizio maggio. Tutti, ma proprio tutti, potranno comunque venire ad assistere alla premiazione, che dovrebbe essere nella tarda mattinata di domenica 21. A presto!