Sette parole, il logo!

25/11/2021
Il logo del nostro Torneo letterario, realizzato da Marco Belotti

La domanda aleggiava con una certa insistenza: può un Torneo letterario così partecipato e bello non avere un logo tutto suo? Certo che no, ed ecco la risposta, realizzata da Marco Belotti, che ringrazio di cuore per tutto quello che sta facendo per questa nostra piccola impresa.

Come potete vedere, il 7 campeggia, perché è il simbolo vero, il succo della sfida: il testo intercetta il numero a mimare il trattino che il numero in questione si porta sempre in dote; in alto, a maggior chiarezza, il “di che si tratta”, cioè un Torneo letterario, una vera disfida. il colore del 7, giallo oro, richiama le cose preziose, come capirete leggendo i racconti pervenuti, che pubblicherò a premiazione avvenuta proprio su questo blog.

A proposito: la premiazione si terrà giovedì 2 dicembre 2021 alle 20,45 presso la libreria Muratori di Capriolo, ospiti di Alan Poloni, in via Bremola 20; la mail per prenotarsi è alan@libreriamuratori.it. È necessario il Green Pass.

Durante la serata, Walter Tiraboschi – direttore del teatro Piroscafo di Sarnico – e i suoi giovani allievi leggeranno una selezione dei tantissimi racconti che ci avete inviato in queste settimane. Quanto ai premi: distribuiremo libri e sorprese varie agli autori dei testi migliori; e prelibatissimi GNAM (Generi Natalizi Alimentari Mangerecci) a tutti i partecipanti al concorso, indipendentemente dal piazzamento. Non aspettate troppo a prenotare se pensate di venire, i posti a disposizione sono giusto una trentina. Vi aspettiamo!