Primo dicembre? Auguri!

Siamo a dicembre, mese complicato da feste e occasioni, ma non privo di dolcezze. Un periodo di quelli che magari ci vuole pazienza, ovvero fede. Per farvi gli auguri come si deve mi faccio aiutare da Claudia, una lettrice che l’altro giorno mi ha inviato l’immagine a fianco: un albero di Natale con i libri disposti a simulare un abete, quasi in traccia della loro origine vegetale. Mancano gli addobbi, direte voi, le candele, le palline. Sì, ma i libri bastano, dico io, nei libri ci trovi tutto quello che vuoi, basta leggere, basta cercare. Con i libri, grazie ai libri, puoi vivere tante opportunità, più vite, più situazioni. Un bel proposito in un periodo dove tutto scappa via, e non si capisce cosa, non si capisce come.
Insomma, l’avete capito: auguri a tutti, semplici e veri.

4 Commenti

  • Claudio Calzana Posted 1 Dicembre 2010 16:41

    Caro Beps, mi sa che questo Paolo non è quello che hai in mente tu, ma va bene istèss. Quanto al rovo, va bene istèss pure quello, basta che arda, che illumini, che scaldi.

  • Anonymous Posted 1 Dicembre 2010 15:22

    Vale anche la disposizione a rovo?
    Io in questo sono imbattibile: ci manca che arda e siamo a cavallo. Caro Paolo, salace come sempre… diciamolo come si deve: Governo ladro, senza alcun riferimento meteo!
    Bepppppp

  • Claudio Calzana Posted 1 Dicembre 2010 15:18

    Talentuosissimo Paolo, belli i tuoi ricordi, persino arditi, visto il tempo. Ma non essere così pessimista, qualcuno li sfogliava eccome quei reperti, anche solo il Paolo suddetto, per serbarne memoria.

  • Paolo Posted 1 Dicembre 2010 15:14

    mmm… Spigolature a me ricorda tanto i titoli di quei testi di storia locale degli anni settanta… Qualche ardito parroco della bassa si era addirittura spinto a coniare sottotitoli come "minuscoli di storia".
    Ma non è un problema: di quelle perle non si ricorda più nessuno. E forse nessuno si è mai neppure preso la briga di sfogliarli. Ti è andata bene.
    Fiocca, governo di responsabilità nazionale.
    Ciao
    Paolo

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *